Mauro Marconi

TRE RIGHE PER NOVE DOMANDE

 

1)  Che cosa è per te  la fotografia?

La fotografia per me è una forma d’arte, come la pittura, la musica, la scultura… ma più “pop” rispetto alle forme d’arte canoniche precedentemente citate perchè dà la possibilità a chiunque di potervisi cimentare.

2)  Che cosa è per te fare fotografie?

Fare fotografie per me è un modo di fissare un ricordo, un emozione o anche semplicemente una cosa bella che ho visto e mi ha colpito particolarmente; fotografando riesco a “catturare” un particolare momento e consegnarlo alla memoria.

3)  Perché ti sei iscritto al club“effeunopuntouno”?

Per riuscire a condividere la passione con la fotografia con altre persone e per poter avere una “scusa” per potervi dedicare del tempo anche quando i ritmi incalzanti della vita di oggi sembrano essere sempre più di intralcio alla coltivazione di passioni e hobby personali.

4)  Quali attrezzatura usi per fotografare?

Tutto quello che capita: posseggo una reflex, che ovviamente è lo strumento che mi permette di ottenere risultati migliori dal punto di vista tecnico, ma anche macchinine compatte che risultano più facilmente trasportabili perchè meno ingombranti, action cam e anche il cellulare..

5)  Perché fai fotografie?

Soprattutto perchè amo avere dei ricordi di momenti, episodi e persone che poi posso rivedere a distanza di anni e condividerli con i miei cari ma a volte anche per esigenze più pratiche (per creare una brochure, un manifesto pubblicitario o delle immagini promozionali relative alla mia attività sportiva.

6)  Quando fai fotografie?
Quando ho del tempo libero, quindi solitamente nei weekend, in vacanza, o in occasione di eventi a cui mi capita di partecipare.
7) Dove fai fotografie?
Solitamente all’aperto: non ho gran dimestichezza con i set ma soprattutto mi piace scattare al “naturale”.
8)  Con chi fai fotografie?

Solitamente da solo. A volte con gli amici del fotoclub.

9)  Fino a quando farai fotografie?

Facendo i debiti scongiuri direi… per sempre!

 

Mauro Marconi