1° Contest / Photo Live / Concorso riservato ai soci

REGOLAMENTO Concorso Interno

Contest Photo live 2016

Regolamento del concorso

Tema 1 // WILD

La natura che ci circonda.Rappresentare con delle foto, quello che più per l’autore, esprime il tema di questo tema per un totale di 3 foto diverse da inviare alla email con i requisiti indicati entro la data che va dal 1 maggio 2016 con scadenza il 30 giugno 2016.

Tema 2 // COLOR IN SPACE

Colori RGB nello spazio (rosso, verde, blu)
In questo contest, si dovranno inviare 3 foto, essendo in riferimento all’RGB, mantenendo i requisiti richiesti, specificare sulle foto che invierete il colore che per voi esprime il vostro scatto, rinominando il file come in esempio(es. foto rosso.jpg blu.jpg verde.jpg) inviandole entro la data che va dal 1 luglio 2016 con scadenza 10 settembre 2016

Tema 3 // PORTFOLIO FREE THEME

Portfolio tema libero
Creare una sintesi, un racconto, una storia, oppure quello che desiderate, dimostrando la vostra idea, il vostro pensiero con n° 5 foto in sequenza, (es. foto1.jpg foto2.jpg ecc… fino 5), dando un titolo e metterlo in allegato alle vostre foto, oppure semplicemente scrivendolo nella email che sarà inviata da voi con le foto. Inviare il tutto nella data stabilita del contest che va dal 1 settembre 2016 al 16 novembre 2016.

Requisiti delle foto

Le foto dovranno essere inviate alla seguente email  corsi@effeunopuntouno.it entro e non oltre le date stabilite.

Se il tema richiede 3 foto, inviarne una/due o più di 3 causa l’esclusione dell’autore. Bisogna inviare esattamente il numero di foto richiesto dal tema. Se il tema richiede 3 foto, inviarne 3. Se il tema richiede 5 foto, inviarne 5.

Le foto inviate dovranno essere scattate tutte tra la data del 1 aprile 2016 e il 31 dicembre 2016, perciò non inviate foto di vecchia data, pena esclusione.

Le elaborazioni digitali delle foto non hanno regole, tutto ammesso, purchè la foto oppure altre foto usate, siano scattate dell’autore stesso, non prese da social o web e modificate, l’elaborazione potrà essere sottoposta a controllo dalla giuria. Pena esclusione.

Tutte le foto mandate rimangono in possesso del fotoclub, il quale potrà farne qualsiasi uso, per mostre, stampe ecc…

La giuria sarà esterna, non interna al fotoclub, e non saprà mai il nome dell’autore della foto che giudicheranno.

In questo Photo live, ci sarà un cammino di ben tre contest, ogni contest avrà un vincitore, un 2°,3°,4° e così via, tutti avranno dei punteggi, che alla fine di tutto il photo live, sommati, porterà ad avere un’autore con il punteggio più alto che determinerà il vincitore assoluto di tutto il contest Photo Live.

Le foto inviate non dovranno essere mai state viste, dovranno essere inedite, quanto meno fatte girare su web o social. Pena esclusione.

Inviare solo file jpg, ma mantenendo il raw a casa, o file di elaborazione, per eventuale controllo di originalità.

Tutte le foto dovranno essere inviate in jpg e con dimensioni non più grandi di 2 MB ciascuna, in alta risoluzione, con una breve informazione sulla email, riguardante il nome, cognome, telefono dell’autore che partecipa.

Al contest possono partecipare tutti i soci, senza diritto di dover partecipare con frequenza nei 3 temi, ma con la possibilità di partecipare anche solo su un unico tema.

Iscrizione gratuita!

Sarà determinata dall’invio delle proprie foto, premi di riconoscimento per le prime 3 posizioni di ogni tema e per l’assoluto di tutto il photo live.