Costituzione effeunopuntouno
Alla ex fornace di Moie nasce il fotoclub effeunopuntouno
Il mondo raccontato in scatti.
Guardare il mondo, gli scorci più belli dei paesi della media Vallesina attraverso l’occhio digitale della macchina fotografica. E organizzare eventi, mostre, concorsi e aprire le braccia a chi non guarda che da un obbiettivo.
Entusiasmo e voglia di fare traspaiono dal neonato fotoclub effeunopuntouno.
Istituito presso i locali della ex Fornace di Moie, il fotoclub nasce dalla passione per la fotografia di alcuni ragazzi della media Vallesina, da Montecarotto a Pianello, passando per Castelplanio e Castelbellino fino ad arrivare a Moie e Maiolati Spontini e vuol portare a conoscenza del territorio l’importanza e la bellezza dello strumento fotografico quale mezzo di comunicazione per emozionare.
Il fotoclub prende il nome da un mix di parole tecniche tra le quali non poteva mancare il richiamo alla ex Fornace di Moie, che ospita il Club nei propri locali e dove, nei giorni scorsi, si è tenuta a battesimo la prima riunione.
Appena nato, effeunopuntouno ha già in cantiere diverse iniziative: uscite culturali in Vallesina, corsi di fotografia e molto altro.
Il club ha già attivato il suo profilo Facebook e sta allestendo un ricco e dettagliato sito Internet ufficiale, dove certamente non mancheranno photogallery.
“Vogliamo fare di una passione un mezzo di cultura – dicono i soci del fotoclub – per farci riscoprire angoli e scorci del nostro territorio, sicuramente suggestivi, ma che la frenesia del nostro tempo non ci fa apprezzare”.
Articolo del Corriere Adriatico
Giornalista Talita Frezzi