EFFEUNOFEST17

effeunofest

Si è conclusa Domenica 10 settembre la prima edizione dell’Effeunofest, il festival fotografico organizzato dal nostro Fotoclub Effeunopuntouno.

Il fotofestival ha avuto inizio giovedì 7 settembre, presso Villa Salvati di Pianello. La manifestazione è stata patrocinata dai comuni di Monte Roberto e Castelbellino ed è stata riconosciuta dalla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Tanti gli appuntamenti: dalle mostre di fotografi nazionali e del territorio, a cui sono stati affiancati eventi, workshop fotografici, incontri con gli autori e letture. Le esposizioni, ad ingresso gratuito, hanno ospitato gli scatti di Chiara Samugheo, Lorenzo Cicconi Massi, Francesco Francia, Fulvia Menghi e Renato Orsini, Francesca Tilio, Paolo Roscini, Sandro D’Ascanio e del Fotoclub Effepuntouno.

Spazio anche ad una selezione delle foto che hanno partecipato al concorso fotografico “Il rumore della fotografia”, che ha visto sul gradino più alto del podio Giulio Brega, seguito da Roberto Alessandrini e Daniele Ferretti.

La premiazione si è svolta sabato 9 settembre al Festival, alla presenza della giornalista Laura Tangherlini: oltre agli scatti vincenti è rimasta in mostra per tutta la durata del festival anche una selezione delle migliori foto che hanno partecipato. Spazio anche allo studio con il workshop di fotografia avanzata e illuminotecnica, con Francesco Francia, progettualità dell’approfondimento, con Enrico Genovesi, fotografia e post-produzione, con Francesco Francia.

Ospiti dell’evento, venerdì 8 settembre, sono stati Fulvia Menghi e Renato Orsini, mentre domenica per il gran finale è stato presente Lorenzo Cicconi Massi che ha offerto ad appassionati e professionisti consigli e suggerimenti per imparare a costruire il proprio portfolio. Tutte le informazioni sono ancora disponibili sul sito www.effeunofest.it.

Ringraziamo tutti i partecipanti intervenuti nella manifestazione. Siete stati in tantissimi a visitare le mostre, partecipare ai workshop o semplicemente curiosare all’interno di Villa Salvati.

Un grazie speciale al nostro fantastico presidente Giuliano Belardinelli , i nostri partner Francesco Cesaroni (fotografo) e Simone Volpini (sviluppatore web) , i fotografi che hanno esposto le loro opere , i partecipanti ai workshop e tutti i nostri soci addetti all’organizzazione delle sale con le mostre.

Un grazie veramente sincero a tutti per queste bellissime giornate trascorse.

Grazie di cuore a tutti e vi aspettiamo alla seconda edizione del festival il prossimo anno!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.